Em.Ca. WEB
©  2013 - 2018 tutti i diritti riservati
HOME PROFESSIONALE PERSONALE PROGETTAZIONE PASSIONE UTILITA'
PRESIDENTE G.S.M.A.
PROGETTO CALTRON PARK
VIGILE ANTINCENDIO BOSCHIVO
Per cinque anni ho fatto parte della PROTEZIONE CIVILE  come VIGILE ANTINCENDIO BOSCHIVO VOLONTARIO  operativo nel PARCO DEL TICINO
Il territorio del Parco controllato era la sponda lombarda del  Fiume, nel Magentino con base operativa LA FAGIANA”. Nel periodo di sorveglianza ho partecipato a quattro importanti episodi di incendio boschivo (sempre di principio doloso)  appiccati nei periodi invernali perché sono i periodi più sensibili in quanto il secco del sottobosco, degli alberi che con giornate  ventose formano una miscela adatta ad incenerire ettari di  Parco.
L’addestramento avveniva seguendo corsi teorico-pratici di  pronto intervento antincendio tenuti dal CORPO NAZIONALE DEI VIGILI DEL FUOCO  del distaccamento Provinciale di Inveruno (MI)
NEL PARCO
TEMPORALE GIALLO VILLA FONTANA ACQUA PESCA SENTIERI BRR SOFFICE
IMPRENDITORE NEL M.L.M.
A metà degli anni ‘90 mi è stato proposto di intraprendere una attività parallela a  quella professionale: Imprenditore Commerciale nel settore dei prodotti di largo  consumo. Incomincio a studiare e ad approfondire l’argomento reperendo con difficoltà  informazioni riguardo il Multi Level Marketing perché in Italia, hai quei tempi,  questo sistema di vendita non era conosciuto e internet non era così diffuso, ma  qualche libro serio sull’argomento esisteva.
Un sistema di vendita “rivoluzionario”, SEMPLICE ma non FACILE in America funziona da anni, ... in America! ... ma noi siamo in Italia .....
in Italia ... appunto, terra di catene di “non” santi, piramidi “non egizie” e di altro, ed anche il MLM, sistema di vendita consolidato, non è rimasto immune. L’acquisizione delle nuove conoscenze per lo svolgimento delle attività mi hanno  arricchito di nuove capacità e competenze, utilizzate con profitto sia nella vita  personale sia in ambito professionale.
Per dieci anni, a cavallo degli anni ‘90 e 2000 dalla mia  passione per il modellismo dinamico è nato il G.S.M.A. Gruppo Sportivo Modellismo Amico al fine di realizzare, in una zona altamente degradata nel  Comune di Mesero il Miniautodromo CALTRON Park. L’obiettivo dell’impianto era “Ready to Play”  evitando la continua ricerca di un piazzale libero e adatto a modellini (che raggiungono in 3 secondi velocità di 80 Km/h), ed una volta trovato a suon di  mazzettate sull’asfalto si picchettava una corda che delimitava il percorso, di almeno 150 mt di sviluppo con larghezze non  inferiori a 4 mt e infine si saliva su una scala portata da casa  che fungeva da palco guida, (già stanchi).
Miniautodromo CALTRON Park  un’area di circa 10.000mq per lo svolgimento di  attività ludico agonistiche di automodellismo radiocomandato. La pista molto tecnica  piaceva molto tant’è che il G.S. aveva raggiunto più di 150 iscritti praticanti e le  manifestazioni non mancavano.
PROGETTO ORIGINALE
ALL’APERTURA
DAL SATELLITE
. . .  alcune testimonianze . . .
PERSONALE