Em.Ca. WEB
©  2013 - 2018 tutti i diritti riservati
HOME PROFESSIONALE PERSONALE PROGETTAZIONE PASSIONE UTILITA'
COMPLEMENTI DI ARREDO  INFORMATICO
Le soluzioni di arredamento “informatico” e suoi complementi sono focalizzate alla  funzionalità e semplicità nel loro utilizzo, studiate con design moderni ma sobri.  I’obiettivo dei progetti è aggregare i componenti informatici presenti in uno spazio di lavoro compatto, razionale, personalizzato e ergonomico. La grande sfida in ogni progetto di questo tipo è “far scomparire” il necessario non  utilizzato come  ad esempio i cavi di collegamento, di alimentazione ecc. per evitare i classici ed antiestetici gomitoli e nidi di sporcizia. Quanto fatto scomparire però, rispetta i principi di sicurezza lasciando allo stesso  tempo facilità al loro accesso per eventuali manutenzioni. Infine, ma non meno importante, l’attenzione ai costi di realizzo.
POSTAZIONE STUDIO, LAVORO, HOBBY

Prima

Una realtà abbastanza  comune, l’evoluzione di una  zona domestica dedicata a  scuola / lavoro / hobby .

Dopo

La soluzione All-in-One,  riporta “all’ordine” la  precedente situazione con  vantaggi notevoli in fattore  di ordine, pulizia, sicurezza e spazio.

Dettagli della nuova soluzione

MINI POSTAZIONE PC
Per un ambiente carente di spazio ecco una soluzione All-in-One super compatta. Il progetto seppur super compatto ha tutto l’occorrente a portata di “dito” e rispetta  le “misure” ergonomiche per lo svolgimento del lavoro in modo confortevole.

DESIGN

Questo progetto, era stato creato per essere inserito in un ambiente molto spartano, una delle priorità era mantenere i costi dei materiali bassi senza rinunciare alla  consistenza. Decisione caduta sull’uso di materiali di recupero come pannelli di casse di imballo, pannelli in MDF laminato di vecchi mobili, imbottiture di imballi.

VERSATILITA’

Obiettivo centrato! In pochi centimetri quadrati erano contenuti tutti i componenti informatici e la versatilità del mobile permetteva diverse soluzioni di utilizzo.
SIMULATORE DI GUIDA
MATERIE PRIME E TECNOLOGIA
Passione, creatività, azione permettono di creare Progetti di diversi generi. Punti fermi e denominatori comuni di ogni progetto, sono funzionalità durante e dopo l’uso,   razionalità dei componenti, semplicità d’uso e attenzione ai costi di realizzo. Da un’idea di partenza si crea qualcosa di nuovo con risultati a volte diversi dal progetto originale perché in corso d’opera si scoprono e adottano soluzioni migliorative, mantenendo  però, l’obiettivo originale. Largamente utilizzate sono materie prime anche riciclate,  componenti esistenti puntualmente adattati alle diverse necessità.
info@calcaterra.it

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

info@calcaterra.it

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

info@calcaterra.it

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

STUDI DI FATTIBILITA’
L’idea, creare Progetti, al di fuori da ambiti professionali, mettendo assieme quello  che già esiste. Obiettivi importanti come risparmio economico, energetico e soluzioni innovative.  Tutto ciò comparta studi e approfondimenti da parte di professionisti di ciascun  settore interessato dal progetto, coinvolgendoli, farli collaborare,  . . . . . . . . . .ecco,  la parte più difficoltosa della progettazione . . . .
APP SPESA SMART
SMARTSHARE PHONELAN
Avere sempre “a portata di mano” una APP per realizzare ottimi affari acquistando prodotti di nostra scelta  scoprendo l’offerta più conveniente nelle diverse GDO.
La convergenza dei servizi telematici, oggi, è una scelta ormai obbligatoria per diversi motivi. La Soluzione in fase di studio si applica al di fuori dei settori business con  obiettivo dell’abbattimento degli alti costi individuali.
Complemento interessante  del progetto sono anche le  attività indotte a costi  contenuti e la flessibilità  nell’arricchimento con  ulteriori servizi esistenti  presenti su diverse  piattaforme.
Poche modifiche di adeguamento agli impianti residenziali, l’aggiornamento delle ripartizioni dei costi degli utilizzatori fanno ottenere  ottimi risultati in fattore di risparmio,  economico,  energetico e di manutenzione  allungando la vita dei sistemi stessi.  Implementando l’idea di “assemblare”  prodotti già in commercio.
DOMO-S-PHERA
info@calcaterra.it

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

info@calcaterra.it

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

info@calcaterra.it

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

info@calcaterra.it

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Gli accessori elettrici quando non sono utilizzati sono totalmente scollegati  dall’impainto elettrico.

CLASSE ENERGETICA A++

PROGETTAZIONE